domenica 21 luglio 2019

Islanda 2019 - Day 8 - Le spiagge nere e le cascate del sud

20 Luglio 2019 :  kiurjubaejarklaustur - Sejla -  136 km - Km totali :  2509

Oggi il  nostro programma non prevedeva molti chilometri da percorrere, ma la sosta in alcuni dei luoghi più interessanti della Costa Sud dell’Islanda.
Con sorpresa un  bel sole al risveglio ci ha messo di buon umore e in breve abbiamo raggiunto Vik ubicata sul mare lungo la spiaggia nera di Reynisfjara e la grotta di Halsannefshelir sotto alte pareti di basalto. Due enormi faraglioni poco distanti dalla costa erano popolati da uccelli marini.  Bella salita fuoristrada sul promontorio roccioso di Dyrholaey, dominato da un faro e da cui si poteva ammirare un arco di pietra sul mare sottostante. Dopo pochi chilometri abbiamo raggiunto la cascata di Skogafoss, una delle più famose dell’isola. Infatti numerosi turisti si accalcavano fin sotto la cascata alta 62 metri mentre altri salivano un ripido sentiero per ammirare la cascata dall’alto. Si rimane colpiti che tutte queste attrazioni siano libere senza pagare nessun biglietto, al massimo una cassetta per offerte libere.
Lungo il tragitto verso l’albergo ultime due cascate della giornata tra cui quella di Seljiandfoss, che è l’unica dove si può passare dietro al getto dell’acqua.
Arrivo nel tardo pomeriggio all’hotel Selja, gestito da Alessandro Tamburini che ci ha organizzato tutto il viaggio. Ottima accoglienza da parte sua e di sua moglie Paola. L’albergo costruito recentemente è molto confortevole e si nota subito un tocco di stile italiano in ogni ambiente. Per cena non poteva mancare un piatto di tagliatelle al ragù seguito da in filetto di salmerino. Tipo molto simpatico Alessandro. È innamorato di questo paese che frequenta da molti anni ed è finalmente riuscito a realizzare questa struttura dove soggiorna per circa 6 mesi ogni anno. In estate lo raggiungono anche la moglie e la figlia. Dopo cena lunga chiacchierata sul programma di domani. Alessandro ci accompagnerà su un percorso fuori strada all’interno dell’isola in una zona considerata tra le più belle. Lamps

Dove sono i motociclisti? Fai click su :Posizione in tempo reale



Links utili per seguire il progetto  : 7MML_5.0 "H2o_PLANET"  H2oPLANET_5.1europa2019

FB TAG:@7milamiglialontano
INSTAGRAM TAG:@7milamiglialontano_h2oplanet  
HASHTAG#7MML #7milamiglialontano #H2oPLANET
MAIL: info@7milamiglialontano.com


19 : kiurjubaejarklaustur - Sejla - 136 km 

Antiche colate laviche sotto il muschio 

Il ghiacciaio Myrdjasokull

Vik, la chiesa e i faraglioni

Senza tute da pioggia si sta meglio

La spiaggia nera e i faraglioni 

L’arco di mare

Una pulcinella di mare

Formazioni basaltiche 

Spiaggia senza fine 

La cascata di Skogafoss

La cascata di Selianfoss


Si passa dietro alla cascata di Seljanfoss

Il faro

Tagliatelle al ragù per Giuseppe




Nessun commento:

Posta un commento