lunedì 15 luglio 2019

Islanda 2019 - Day 3 - Sul mare del Nord

15 Luglio 2019 : Amburgo - Hirtshals- 520 km - Km Totali : 1791

Anche oggi cielo grigio e fresco in partenza da Amburgo, città molto interessante che meriterebbe una visita più lunga. Direzione Nord e  traffico scorrevole. In poco tempo abbiamo lasciato la Germania e siamo entrati in Danimarca. Alla frontiera controlli veloci, anche se alcune auto venivano fermate. Forse la libera circolazione di Shengen è un po’ meno libera. Autostrade danesi meno scorrevoli di quelle tedesche, con molti turisti Norvegesi sulla via del ritorno a casa. Dopo circa 6 ore siamo arrivati a Hirtshals, sulla punta settentrionale della Danimarca e punto di partenza di numerosi traghetti per la Norvegia e l’Islanda. È anche un importante porto per la pesca e vi si trova uno dei più grandi acquari d'Europa, l' Oceanarium Nordsøen .
Poco dopo il nostro arrivo è apparso  il sole e la temperatura si è fatta decisamente più gradevole e ne abbiamo approfittato per una piacevole passeggiata in riva all’oceano lungo una bella spiaggia sabbiosa dominata dal caratteristico faro Hirtshals fyr, alto 35 metri.
Qualche temerario danese faceva anche il bagno in un mare poco invitante.
 Meritata birra sul lungo mare, con prezzi decisamente cari. In Danimarca non c’è l’Euro e abbiamo dovuto ricominciare a fare conversioni con la corona danese. Evviva l’euro!
Cena in Hotel. Domani mattina ci imbarcheremo su un traghetto della Smyril Line, che dopo 2 giorni di navigazione arriverà in Islanda dopo aver fatto scalo alle Isole Faroe. Claudio e Giuseppe, preoccupati per il mal di mare, hanno fatto scorta di pastiglie preventive. Io mi sono procurato una scorta di tappi per le orecchie per avere notti tranquille.
Nei prossimi due giorni cercherò ad aggiornare il blog, se ci sarà una ci sarà una connessione 

Dove sono i motociclisti? Fai click su : Posizione in tempo reale

Links utili per seguire il progetto  : 7MML_5.0 "H2o_PLANET"  H2oPLANET_5.1europa2019

FB TAG:@7milamiglialontano
INSTAGRAM TAG:@7milamiglialontano_h2oplanet  
HASHTAG#7MML #7milamiglialontano #H2oPLANET

Amburgo-Hirtshals: 520 km

Hirtshals, importante porto di pesca

2 strani pescatori 

Sulle spiagge del mare del Nord

Il faro di Hirtshals 

Monumento al pesce

Temerari danesi fanno il bagno

Non manca la sauna

Shopping a Hirtshals 

Un po’ di sole, finalmente 

Architettura nordica 

Nessun commento:

Posta un commento