lunedì 15 luglio 2019

Islanda 2019 - Day 2 . Attraverso una grigia Germania 

14/7/2019 - Norimberga -Amburgo : 611- Km totali 1271

Un cielo grigio al risveglio a Norimberga, dopo una notte non proprio tranquilla.
Scarso Traffico domenicale in città. Raggiunta velocemente l’autostrada nr. 3 ci siamo diretti verso nord. Molti lavori lungo il percorso ci hanno rallentato, anche se nei lunghi tratti senza limiti di velocità abbiamo potuto viaggiare veloci. I tedeschi molto spesso ci superavano con le loro super macchine a velocità folli, però lungo i tratti con velocità limitata, tutti rispettano i limiti.
Giuseppe, avendo una moto poco adatta a viaggiare su asfalto, ha preferito seguirci con un furgone con su la moto fino all’imbarco in Danimarca. Poco da raccontare per questa tappa. Paesaggio molto monotono, la strada ha attraversato per lunghi tratti foreste e campagne coltivate a grano, non ancora raccolto. Un cielo grigio che minacciava pioggia rendeva tutto ancora più triste. Temperatura fresca di 15 gradi.
In prossimità di Hannover, qualche coda per i lavori ha rallentato la nostra corsa.
Dopo 611 km siamo giunti ad Amburgo, seconda città della Germania. Essendo domenica, poco traffico ovunque. Albergo molto accogliente ubicato nella zona portuale.
Ci siamo poi recati in centro con una piacevole camminata lungo i numerosi canali caratteristici della città. Notevole la piazza del municipio, con il palazzo del comune in ottimo stato. Fa impressione la chiesa di San Nicola , bombardata nel 1943 e ricostruita solo in parte, come monito per evitare future guerre.
Amburgo è la seconda città più popolosa della Germania, dopo Berlino. Il suo porto è il maggior della Germania e il secondo dell’Unione europea, anche se il mare si trova a 110 km di distanza. Infatti la città è ubicata sul fiume Elba che poi sfocia nel mare del Nord. Negozi chiusi e poca gente nelle strade. Si notano molte famiglie di immigrati stranieri, che sembrano ben integrati. Un esempio per noi ?
Cena a base di Salmone alla griglia . Domani entreremo in Danimarca e raggiungeremo Hirtshals’ porto di imbarco per l ‘Islanda . Ci aspettano 500 km, speriamo più interessanti di quelli di oggi.Lamps.

Dove sono i motociclisti? Fai click su : Posizione in tempo reale

Link utili per seguire il progetto : 7MML_5.0 "H2o_PLANET"  H2oPLANET_5.1europa2019

FB TAG:@7milamiglialontano
INSTAGRAM TAG:@7milamiglialontano_h2oplanet  
HASHTAG#7MML #7milamiglialontano #H2oPLANET

Norimberga-Amburgo: 611 km

In coda sulle autostrade tedesche 

Il porto di Amburgo 

Il municipio 

Lungo i canali di Amburgo 

Antico e moderno

Il lago Aussenalster in centro

La chiesa di San Nicola non ricostruita a monito per future guerre


Sul giornale di Brescia parlano di noi
Da Google: Amburgo: la Filarmonica Elbphilarmonie - 

Nessun commento:

Posta un commento