lunedì 27 giugno 2016

26 Giugno - Ulan Bator (Mongolia)

Meritata giornata di riposo a Ulan Bator dopo 8 giorni di piste Mongole. Abbiamo approfittato degli ottimi servizi dell'hotel Kempinsky per rimetterci a posto, specialmente del servizio di lavanderia per le tute delle moto, che ne avevano bisogno. 
Ci siamo poi dedicati alla visita di UB città dai forti contrasti. Quartieri moderni attorniati da quartieri di casupole in pessime condizioni .
Con la nostra guida Nurka abbiamo visto il Monastero  di Gandan in stile mongolo-cinese, con una statua di Budda  alta 25 metri. Nel monastero molti monaci intenti a pregare cantando le loro nenie .
Visita al Palazzo d'inverno residenza dell'ultimo re Mongolo Bogd Khan e alla  piazza Suhbaatar nel quartiere istituzionale: al centro la statua di Damdin Suhbaatar a cavallo, sul lato nord il parlamento con una statua di Gengis Khan.
Interessante anche il museo Zanabazar con ricche collezioni di dipinti provenienti dai vari monasteri.

Nel pomeriggio non ci siamo fatti mancare un po' di shopping nei negozi di cashmere dove abbiamo acquistato degli ottimi capi di cashmere a prezzi decisamente convenienti. 

Sauna e massaggio in albergo per i motociclisti per prepararsi al lungo viaggio di ritorno.

Domani Paola e Adriana ritorneranno in Italia in aereo , mentre Giacomo e Marco inizieranno il viaggio di ritorno dirigendosi a Nord verso il confine Russo in Siberia 

Lamps 

Piazza Suhbaatar 

Shopping di cashmere 


Il Monastero Gandan

Statua di Budda: 25 m.
Ruote di preghiera per tutti

L'attuale Dalai Lama



Budda in posizioni interessanti 




Il palazzo d'inverno 


Gengis Khan domina la piazza Suhbaatar 

Ulan Bator moderna

Le Yurte tra i grattacieli

Centrali a Carbone in città 
Comizio elettorale : elezioni in vista. Grande partecipazione

Nessun commento:

Posta un commento