martedì 21 giugno 2016

20 Giugno : Khar Ur lake- Urgamal - 213 km

Qualcuno ha dormito bene nelle tende , qualcuno meno . Non faceva freddo, ma a tratti il vento su faceva sentire, insieme ai cavalli che brucavano fuori dalle tende. Salendo su una  cima poco distante, Giacomo è riuscito ad aggiornare il blog. Smontato il campo siamo ripartiti verso Est su piste sterrate abbastanza veloci, ma col fondo molto irregolare e a volte con sabbia che non ci hanno consentito di portare sulla moto Adriana e Paola che hanno dovuto viaggiare sull'Uaz, che non é il massimo della comodità sopratutto su terreni sconnessi. Viaggio non piacevole per loro. 
Il paesaggio non è cambiato molto, la pista ha attraversato una steppa arida e disabitata. Sembrava di essere in Nord Africa. Ci sono piste ovunque nella steppa che si dividono e uniscono in continuazione, ma che il nostro autista Kairat sembra conoscere molto bene. In compenso i motociclisti devono stare attenti a non prendere quella sbagliata.La mancanza di infrastrutture come strade asfaltate è una grande limitazione per la Mongolia. Quando ci fermiamo i Mongoli sono molto interessati alle nostre moto. Qui ce ne sono parecchie di fabbricazione cinese.   Rispetto agli altri paesi, ci sembra però che i Mongoli siamo un po' più invadenti con il turista. Sosta per pranzo sulla riva di un fiume dove ci siamo rinfrescati.  Dopo oltre 200 km di piste abbastanza veloci ma polverose e anche con sabbia, siamo arrivati a Urgamal, dove ci siamo accampati in un bel prato vicino ad un fiume . Finalmente ci siamo potuti lavare per bene. 
La nostra cuoca Janka ci ha preparato un'ottima cena con riso, carne patate e peperoni . Questa sera ci siamo concessi anche birra e un bicchierino di vodka. Con un bellissima luna piena ci siamo ritirati nelle nostre tende. Speriamo che tutti riposino bene. Domani sempre lungo piste ci sposteremo ancora verso Nord Est. 

Km totali : 13682

Lamps.

Il cielo della Mongolia

Khar Us lake - Urgamal : 213 km

Aggiornamento blog dalla cima


Pausa pranzo

Il tole ondulé non dà tregua

Ai mongoli piacciono le moto


Incontri

Cammelli: ci faranno passare?

Questa è una strada statale 

C'era una volta un ponte 

 Guado

Anche i cammelli si rinfrescano 


Campo lungo il fiume

Il nostro ristorante 

Nurka e Kairat aspettano la cena

La cuoca Janka fa felice Marco

Adriana legge tranquilla

Paola alla ricerca di un pó di privacy 


Luna piena, tutti a nanna


Nessun commento:

Posta un commento