giovedì 9 giugno 2016

9 Giugno : Bushkek - km 0


Meritato giorno di pausa dopo 10 giorni di guida continua  in Asia Centrale . Nel confortevole Hotel Futuro di Bishkek, dotato di tutti i servizi abbiamo riposato come si deve, usufruito di un necessario servizio di lavanderia e di un ottima connessione di rete. Marco in mattinata ha effettuato un giro in moto e ha tirato un sospiro di sollievo perché la sua AT funzionava bene dopo i problemi di ieri sera, quando sembrava che la centralina fosse saltata di nuovo. Giacomo e Claudio hanno fatto un giro in centro. Non molto da vedere, anche se la città è molto verde. Parecchi monumenti in stile sovietico, tra cui una statua di Lenin. Ci siamo presi cura anche delle nostre compagne di viaggio con un lavaggio accurato dopo tanta polvere e fango accumulato lungo le strade del Pamir.
Nel pomeriggio è arrivata una troupe televisiva della rete locale che ci ha fatto un'intervista che andrà in onda domani. Lo stesso ha fatto una giornalista del giornale locale. 
Nel tardo pomeriggio è arrivato Rustem con i suoi amici alla Guida di 5 FJ Cruiser Toyota, con a bordo anche una nuova gomma per Giacomo che è stata montata da in gommista  locale.
La giornata si è conclusa con una cena in montagna a Supara Chunkurchak a 2200 m. che è la stazione sciistica di Bishkek. Abbiamo Visto delle seggiovie e ski-lift. All'interno  di una Yurta moderna  abbiamo cenato  con carne alla griglia e gustando latte di cavallo Kumus.       
Domani con gli amici di Rustem andremo a Karakol  sul lago Issyk kol.
Sarà una giornata in allegra compagnia

Lamps

Un pó di strada l'abbiamo fatta : 9657 km.

Bishkek - Piazza Ala Too

L'Eroe Kirgizo Manas

Lenin ci indica la strada per la Mongolia 

Il confortevole hotel Futuro

Bishkek - Piazza centrale

Barbe

Le Cassiere in gabbia

Lavaggio delle compagne  di viaggio. 

Intervista della TV NTS Kirgiza 

Con la giornalista di Evening Bishkek 

The FJ Cruiser team verso Bishkek

Nuova gomma per Giacomo

FJ Cruiser crazy team

Verso Supara Chunkurchak




Cena nella Yurta

Latte di cavallo per Marco

I Bikers con Rustem e Jara









Nessun commento:

Posta un commento