Meritato giorno di pausa dopo 10 giorni di guida continua in Asia Centrale . Nel confortevole Hotel Futuro di Bishkek, dotato di tutti i servizi abbiamo riposato come si deve, usufruito di un necessario servizio di lavanderia e di un ottima connessione di rete. Marco in mattinata ha effettuato un giro in moto e ha tirato un sospiro di sollievo perché la sua AT funzionava bene dopo i problemi di ieri sera, quando sembrava che la centralina fosse saltata di nuovo. Giacomo e Claudio hanno fatto un giro in centro. Non molto da vedere, anche se la città è molto verde. Parecchi monumenti in stile sovietico, tra cui una statua di Lenin. Ci siamo presi cura anche delle nostre compagne di viaggio con un lavaggio accurato dopo tanta polvere e fango accumulato lungo le strade del Pamir.
Nel pomeriggio è arrivata una troupe televisiva della rete locale che ci ha fatto un'intervista che andrà in onda domani. Lo stesso ha fatto una giornalista del giornale locale.
Nel tardo pomeriggio è arrivato Rustem con i suoi amici alla Guida di 5 FJ Cruiser Toyota, con a bordo anche una nuova gomma per Giacomo che è stata montata da in gommista locale.
La giornata si è conclusa con una cena in montagna a Supara Chunkurchak a 2200 m. che è la stazione sciistica di Bishkek. Abbiamo Visto delle seggiovie e ski-lift. All'interno di una Yurta moderna abbiamo cenato con carne alla griglia e gustando latte di cavallo Kumus.
Domani con gli amici di Rustem andremo a Karakol sul lago Issyk kol.
Sarà una giornata in allegra compagnia
Lamps
Nessun commento:
Posta un commento