Ancora una bella giornata soleggiata al risveglio a Karakol in Kirgizistan.. Prima di partire abbiamo salutato il FJ Cruiser team che si tratteneva in zona un altro giorno. Foto di gruppo con tutta i mezzi schierati. Ci siamo poi diretti verso una frontiera secondaria che abbiamo raggiunto dopo circa 80 km di strada sterrata con molte buche, ma divertente, attraverso un verde altopiano con numerosi animali al pascolo. Grande la sensazione di pace e tranquillità di questi posti. Traffico inesistente . Le formalità doganali sono state molto veloci e senza problemi. In meno di mezz'ora siamo entrati in Kazakhstan. Dopo altri 10 km di strada impossibile piena di buche, ci siamo fermati per pranzo . Ottimi spiedini (Shaslik) di agnello, ma non ci hanno voluto dare la birra perchè è il Ramadan. Abbiamo bevuto Coca Cola.
Scesi nella pianura il paesaggio è cambiato rapidamente e abbiamo attraversato una steppa poco abitata e molto calda con temperatura di 38 gradi.
Durante una sosta siamo stati riconosciuti come i Bikers in TV e tutti hanno voluto fotografarsi con noi . Potenza dei Media. Durante il percorso ci siamo fermati a visitare il Sharyn canyon all'interno del Sharyn national park. Il canyon lungo 80 km e scavato tra pareti rocciose di vari colori e di forme particolari, assomiglia al Gran Canyon.
Volata finale verso Almaty su una strada trafficata e con molto caldo.
Molta polizia in agguato lungo la strada, ma abbiamo imparato la lezione .
In serata abbiamo incontrato gli amici di Kazburgas che ci hanno invitato a cena al ristorante "Gusto" dove abbiamo mangiato finalmente bene, bevendo Chianti. Abbiamo anche assaggiato del vino prodotto da queste parti a base di Pinot Nero niente male. Grande amore di Aibek e sua moglie Zhanar per l'Italia, che hanno visitato piu volte .
Domani staremo fermi ad Almaty e ci dedicheremo alla manutenzione delle moto presso l'officina KTM di Almaty. Dopo oltre 10.000 km è necessario un serio tagliando . La strada da fare è ancora tanta.
Km totali 10531
Lamps
Nessun commento:
Posta un commento