martedì 14 giugno 2016

13 Giugno : Almaty - Usharal (Kazakhstan) 625 km

Dopo aver salutato Claudio che andava in aereoporto  in Almaty a spedire la moto, abbiamo rivisto e salutato anche Rustem in partenza per Karaganda. Uscendo da Almaty in un traffico abbastanza caotico ci siamo diretti verso Nord Est lungo una bella strada a quattro corsie.  Il caldo non ci ha dato tregua subito con temperature sui 37 gradi.
Purtroppo dopo pochi km l'Africa Twin di Marco ha iniziato nuovamente a manifestare i problemi dei giorni precedenti andando molto spesso a uno. 
Questo ci ha costretto a procedere a velocità ridotta per alcuni tratti. 
Abbiamo così percorso oltre 600 km nella steppa Kazaka, con pochissimo traffico. La steppa in questo periodo è verde e anche un po' fiorita, ma con pochissimi villaggi e animali. Ci sono dei rettilinei lunghissimi dove si rischia di addormentarsi e bisogna sforzarsi per trovatore argomenti a cui pensare. Il fondo stradale è stato quasi sempre buono anche se nell'ultimo tratto sono comparse un po' di buche . 
Al buio abbiamo raggiunto Usharal guidando tra nugoli di zanzare. Nella zona ci sono molti laghi. Trovato  un albergo appena accettabile ma di poco costo. 11 Euro per dormire, però la stanza aveva il condizionatore. Personale poco socievole. 
Domani mattina Marco cercherà di risolvere il problema della sua AT controllando il carburatore e poi cercheremo di raggiungere Semey , molto vicino al confine Russo. 

Km totali : 11.146


Lamps

Saluti a Claudio che rientra


Almaty - Usharal 625 km

La moto di Claudio pronta per  essere imbarcata

Rustem carica il suo FJ cruiser

I rettilinei della steppa Kazaka. Vietato dormire

Cimiteri nella steppa .

Spazi infiniti. 


Nessun commento:

Posta un commento