Oggi ci siamo dovuti alzare presto perché una televisione locale ci ha voluto intervistare alla 7 durante una trasmissione del mattino. Accompagnati da Giulia siamo andati all'esterno degli studi televisivi dove un giornalista in diretta ci ha intervistato . Giulia ha fatto da interprete .
Il video dell'intervista è qui:
Giacomo ha risolto qualche problema di mappatura della centralina con l'assistenza telefonica di Motogamma. Grazie Tiziano.
Verso le 10 siamo partiti con gli amici di Rustem a bordo di 5 FJ cruiser . Passando per la città tutti guardavano incuriositi questo convoglio, dove 3 motociclisti sembravano scortati dai 5 Cruisers.
Dopo circa 180 km ci siamo addentrati per circa 20 in una valle laterale sterrata lungo un canyon che in alcuni tratti è stata abbastanza impegnativa . Gli amici di Rustem si sono divertiti facendo evoluzioni coi loro pesanti mezzi dimostrando una notevole capacità di guida. I Bikers con le moto si sono difesi altrettanto bene.
Raggiunto un posto panoramico del canyon abbiamo fatto un meritato pic nic. Ritornati sulla strada principale ci siamo avviati verso Karakol e la moto di Marco ha iniziato ad avere qualche problema legato alle candele di accensione che lo ha costretto a procedere lentamente per parecchi km. Il problema è stato risolto con l'aiuto di alcuni motociclisti russi incontrati in un distributore che ci hanno regalato due candele. Dimostrazione di solidarietà tra motociclisti .
Ripartiti finalmente con buona velocità abbiamo costeggiato per oltre 180 km il lago Yssyk-Kul che è un lago salato e il nome tradotto significa "lago caldo" È il secondo più grande lago alpino al mondo dopo il lago Titicaca in Sudamerica. Ai tempi dei sovietici era una famosa località turistica ed infatti si vedono molte strutture alberghiere abbandonate. Il lago è talmente grande che sembra di essere al mare. Si vedeva a Sud del lago la catena di montagne innevate Yetim Bell al confine con la Cina, con cime oltre i 5000 m. Si vedono molti possibili itinerary di scialpinismo. Ci torneremo.
All'imbrunire siamo arrivati a r Karakol, dove ci ha raggiunto il FJ Cruiser team che non si sono fatti mancare un po' di evoluzioni sulla spiaggia del Lago. Cena tutti in compagnia e poi alquanto stanchi meritato riposo all'Hotel Amir.
Domani lasceremo il Kirgizistan e raggiungeremo Almaty in Kazakhstan dove ci fermeremo un giorno per fare manutenzione alle moto.
Oggi abbiamo superato I 10.000 km percorsi,
Kirgizistan :
Fuso orario: Italia + 4 ore
Moneta: Som - 1 € : 75 Som
Benzina : 0.45 €/lt
Km totali : 10.122
Unstoppable Bikers
Nessun commento:
Posta un commento