lunedì 26 giugno 2017

26 Giugno 2017 : Quetta (Pakistan) - Verso l'India con 7MM lontano - Secondo Giorno di confino in Albergo

Giorno # 22 - Quetta : 0 km - Km totali : 7104


Dopo le esperienze dei giorni scorsi, l'albergo BloomStar non ci dispiace. È silenzioso, c'è un buon Wifi con cui ingannare il tempo. Le camere non sono molto attrezzate e il bagno lascia a desiderare. Però non fa caldo, la ventola in camera è più che sufficiente. Inoltre il piccolo giardino, dove c'è sempre un po' di ombra, ci permette di stare all'aperto. Quetta si trova a 1600 m e conta 1,2 milioni di abitanti. È il capoluogo e maggiore centro della provincia del Belucistan. È un importante centro agricolo per la produzione della frutta. È circondata da alte colline e montagne su tutti i lati, che ne fanno un forte naturale (da qui il nome Quetta che significa appunto "forte"). La vicinanza con la frontiera afghana ne fa un centro nevralgico per le comunicazioni ed i commerci tra Pakistan ed Afghanistan.

In albergo abbiamo incontrato due ragazzi australiani, Andy e Matts, che con due piccole moto da 100 cc stanno viaggiando da Durban a Londra. Se la sono presa con calma. Hanno un anno di tempo. Grandi.

Giornata in pieno relax, con belle dormite, qualche lettura e ovviamente navigazione sui social. Abbiamo controllato il progresso degli altri team impegnati con il progetto 7milamiglialontano e con piacere abbiamo visto che tutti procedono bene. Bellissime le immagini e i video che sono stati pubblicati. Uno sforzo notevole da parte di tutti. Noi cerchiamo di fare la nostra parte aggiornando quotidianamente il Blog e inviando dei brevi video riassuntivi. Ne abbiamo pubblicati 4. L'albergo non ha servizio di lavanderia e pertanto abbiamo fatto anche il bucato. Il cuoco dell'albergo è in vacanza, per cui i pasti li portano da fuori. Non c'è molta varietà, solo piatti di pollo e riso cotti in vari modi. Non manca la frutta. Abbiamo cercato di trovare una scorciatoia per avere il documento che ci manca, ma con poche speranze. Domani continueremo il riposo forzato, che comunque ha i suoi lati positivi. Lamps.

Quetta

Quetta (da Google)

Quetta (da Google )

Parecchi lucchetti sul portone dell'albergo

L'anguria quotidiana non manca 

Andy e Matt in partenza con le loro motorette.

Questa sera pollo ai ferri





Nessun commento:

Posta un commento