domenica 8 marzo 2015

8 Marzo : Ankara - Brescia

Ultimo giorno in Turchia. Tutti puntuali alle 7 ci siamo avviati verso l'areoporto di Ankara dove senza troppi problemi ci siamo imbarcati per Istanbul e poi per Milano Malpensa. All'imbarco abbiamo incontrato i "simpatici " scialpinisti del Cai di Milano.
Viaggio rilassante scambiando impressioni sull'ottima spedizione scialpinistica in Cappadocia. Tutti i bagagli sono arrivati, nonostante un transito di soli 50' ad Istanbul. Ottima efficienza turca!
Tutti sani e salvi a casa, qualcuno con un mazzo di mimose, oggi è l'8 marzo. 

Considerazioni conclusive:
Ottima spedizione in Cappadocia dove abbiamo scoperto delle bellissime montagne, poco frequentate, non semplici, ma di grande soddisfazione scialpinistica. 5 gite complessive con 8000 m di dislivello con un meteo  tutto sommato buono sono da considerare un ottimo risultato. La logistica organizzata dall'agenzia Demavend travel ha funzionato molto bene e i due giorni aggiuntivi di turismo non sono stati sprecati perché ci hanno consentito di scoprire una zona della Turchia con un importante passato storico. Da rivisitare con più calma in periodo diverso. 

Lyskamm 4000 come al solito ha organizzato il tutto al meglio e la Guida Marco Cunacchia è stato il trascinatore del gruppo in questi giorni, portando allegria e gestendo  le gite al meglio tenendo conto delle diverse capacità dei partecipanti, senza mai esporci a pericoli inutili, ma guidandoci professionalmente anche in situazioni non semplici.

Ottima la compagnia dei 4 ragazzi valsesiani, Giulio, Simone, Giulia e Veronica che con la loro allegria e semplicità hanno vivacizzato la nostra spedizione.

Infine un pensiero e un grazie ai miei amici della vecchia guardia, Marco, Claudio e Alessandro che anche quest'anno hanno contribuito a rendere questa settimana piacevole, accettando e vincendo la sfida di grandi dislivelli, condividendo sensazioni, pensieri, momenti di fatica e momenti di allegria che rimarrano un piacevole ricordo per tutti. Al prossimo viaggio. 

    Pronti a partire 

   Alba ad Ankara

    Le porte di Ankara

    Verso l'aeroporto 

   Tenero abbraccio a Yousuf

   Saluto turco ad Izi

   Pronti al decollo con Turkish Airlines 

   Brindisi con Raki e vino turco

C'erano :
   Giulia


   Veronica

    Simone


    Giulio 


    Alessandro

   Claudio

    Marco

    Izi (Agenzia Demavend)


    Marco la guida

   Giacomo


1 commento:

  1. Abbiamo esplorato un ambiente affascinante, abbiamo incontrato giovani alpinisti tosti e simpatici, abbiamo sciato pendii memorabili. Su tutti il vallone con 1500 m di powder nell'unica giornata di meteo incerto: è a podio nei miei ricordi delle sciate di sempre. Grazie a Marco, la guida. Grazie a Giacomo, che continui con la sua caparbietà camuna a trasmetterci passione ed entusiasmo. A tutti: "con Cunakia in Cappadokia"!

    RispondiElimina