giovedì 10 novembre 2016

9 Novembre : Ho Chi Minh - Brescia

Con un lungo volo di 12 ore siamo arrivati a Parigi sotto la pioggia e con temperatura di 5 gradi. Bel cambiamento dopo i 30 gradi della Cambogia. L'aereo non era pieno e così abbiamo potuto usufruire di spazi più larghi che ci hanno consentito di riposare un po'. Atterrati a Parigi abbiamo acceso con ansia i nostri telefonini per apprendere con grande disappunto i risultati delle elezioni americane. Per tutti noi un disastro. Speriamo bene. Calorosi saluti a Gianni e Lucia che proseguivano per Roma. Sono stati degli ottimi compagni di viaggio, Gianni ci ha chiarito molti aspetti della riforma costituzionale oggetto del prossimo Referendum. Lucia ci ha sorpreso per la sua forza e determinazione in ogni momento del viaggio anche in condizioni climatiche e ambientali difficili, come anche nel voler apprendere tutti i segreti del suo nuovo IPhone. Brava.

Ultimo breve volo fino a Milano da dove abbiamo raggiunto Brescia, un po' stanchi ma soddisfatti per un viaggio che ci ha consentito di conoscere due nuove paesi con tanta storia e bellissimo paesaggi, ma anche con tanti problemi che ci faranno riflettere. 

Grazie ai miei compagni di viaggio che hanno portato allegria e curiosità e hanno reso  piacevoli questi giorni trascorsi insieme. 

Al prossimo viaggio.


Verso Milano : la pianura Padana 

Compagni di viaggio : Marco, Giancarlo, Adriana, Lucia, Gianni, Laura, Anna, Giacomo, Paola, Claudio


Nessun commento:

Posta un commento