lunedì 17 novembre 2014

16 Novembre : Boudjour - El Dakmar 580 km

Le cure per problemi intestinali hanno fatto effetto e la notte è passata tranquilla.
In compenso, in procinto di partire per la tappa odierna, ci siamo accorti che la moto di Raffaele aveva perso una pastiglia del freno anteriore. Momento di sconforto, ma ancora  una volta abbiamo avuto una dimostrazione di come l'arte di arrangiarsi faccia miracoli  in Africa. Un solerte meccanico locale, partendo da una pastiglia di freni usata, con l'ausilio di un flessibile è riuscito a ricavare una pastiglia  freni che si è adattata alla moto di Raffaele.
Grande sospiro di sollievo e seppur con 3  ore di ritardo abbiamo salutato i nostri amici meccanici e siamo ripartiti verso Sud attraverso il Western Sahara.
Anche oggi il panorama non è cambiato. Lunghi rettilinei in un deserto sabbioso, con ogni tanto degli scorci sull'oceamo  Atlantico dall'alto della scogliera. Ci siamo fermati in un piccolo villaggio di pescatori a picco sul mare dove pescano polpi in abbondanza.
Come al solito i numerosi controlli di polizia hanno rotto monotonia del viaggio, tutti passati senza problemi e con l'usuale saluto finale "bonne router"

Tempo buono e temperatura gradevole, anzi la sera fa fresco e serve la felpa. Per ora il caldo non si è fatto sentire,
A causa del ritardo della mattina siamo arrivati in albergo col buio, guida non facile specialmente per l'uso improprio dei fari da parte dei locali.
L'albergo è una specie di motel situato in una stazione di servizio. Interessante  un folto gruppo di pubblico locale che stava guardando la partita della nazionale italiana.
Cena con la solita Tajina nella speranza che i problemi intestinali siano passati.
Il morale è buono, la meta finale si avvicina.
Domani lasceremo il Western Sahara ed entreremo in Mauritania, con l'incognita del passaggio di frontiera.
A tutt'oggi abbiamo percorso 3783 km.

Lamps

Da Boijdour a El Dakhmar

Guidare senza casco, si può se il vigile è un fan di Berlusconi
   Momento di sconforto

Consulto di esperti

Il nuovo pezzo prende forma

Speriamo bene

Una foto meritata sul KTM 990

Questo è il lavoro fatto: super!

Sull'Atlantico

Noi ci fermiamo qui

Reggerà?

Varianti on the road

Scogliere

Una casetta al mare per la pensione