sabato 3 ottobre 2015

3 ottobre: Leonessa - Campo imperatore- 190 km


Finalmente ci siamo svegliati con il sole che ci ha accompagnato tutto il giorno. Partenza dalla piazza principale di Leonessa con la presenza di miss Alto Lazio e miss Leuca. Il percorso si è rivelato subito impegnativo per la presenza di fango sui tratti fuori strada. Le difficoltà del percorso sono state mitigate da panorami veramente belli su piccoli borghi medioevali e su panorami delle montagne Abruzzesi in veste autunnale. Per un bel tratto il percorso è passato all'interno del Parco dei Monti Sibillini e del Parco nazionale di Abruzzo . Greggi di pecore , mucche e cavalli bradi ci hanno fatto compagnia tra le alture abruzzesi.  Il percorso fuori strada è stato impegnativo con due passaggi difficili che comunque il team Eaglecross ha superato.
Dopo essere transitati dall'Aquila siamo saliti fino al rifugio di Campo imperatore (2130 m.) punto di arrivo della Transitalia Marathon .  Uno splendido tramonto sul Gransasso e un'aria frizzante ci hanno accolto sul piazzale del rifugio per le foto di rito. Claudio , Alberto e Giorgio hanno avuto l'onore di occupare la stessa stanza dove dormí Mussolini durante la sua fuga verso la Germania. Cena finale con premiazioni. Targa speciale per Bruno Birbes e Targa per il nostro gruppo perché era il più numeroso. 
Domani inizia il rientro, per qualcuno sarà veloce, per altri, i meno impegnati, un po' più lento attraverso l'Umbria e la Toscana.
Lamps 

Leonessa-Campo imperatore 190 km

Partenza con le Miss

Gruppo Eaglecross al completo

Claudio
Marco

Raffaele

Paesaggi Abruzzesi

Parco nazionale dell'Abruzzo

Pecore e moto



Strade bianche

Lago Campotosto

Cavalli

Pascoli abruzzesi

Verso il monte camicia

Campo imperatore

Ultimi km

Eaglecross Adventure team all'arrivo

Le Guzzi Eaglecross sotto il Gransasso

Targa per il gruppo più numeroso

I ricordi non mancano

Effetti speciali di Bruno









Nessun commento:

Posta un commento