giovedì 1 ottobre 2015

1 Ottobre : Transitalia Marathon - Rimini Pietralunga : 170 KTM

Prima tappa della Transitalia Marathon da Rimini a Pietralunga in provincia di Perugia. La giornata rimarrà memorabile non per i panorami del percorso, ma per la pioggia che ci ha fatto compagnia tutto il giorno impedendoci di godere appieno della bellezza dei posti che abbiamo attraversato .
Briefing alla partenza con tutte le raccomandazioni del caso.
Partenza da Rimini dopo un pranzo a base di pesce e piadine romagnole. Ottimi spiedini di pesce. Alla partenza morale alto nonostante la pioggia. 
Al seguito del mitico Boano che ha fatto da apripista a gruppi di tre ci siamo avviati tra le colline romagnole e marchigiane  per arrivare dopo circa 7 ore a Pietralunga in provincia di Perugia. La pioggia ci ha perseguitato tutto il tragitto creando parecchi problemi di visibilità e rendendo alcuni tratti del percorso scivoloso e non agevole. Lunghi tratti di fuori strada con un panorama che abbiamo dovuto immaginare. Bisognerà tornare in estate. Lungo il tragitto siamo passati da Coriano , paese natale di Simoncelli (Sic), dove al nostro passaggio c'era il sindaco (donna) che con tanto ti fascia tricolore ci ha dato il benvenuto.
Ormai al buio siamo finalmente arrivati a Pietralonga  dove una meritata doccia e una buona cena all'albergo Candeleto ci hanno consentito di recuperare le energie . 
Domani tappa molto impegnativa di 280 km. Partenza verso le 9. . Arriveremo a Leonessa, in provincia di Rieti, con passaggio a Norcia. Ci auguriamo solo che non piova

Lamps 

Rimini - Pietralunga : 170 km




Spiedini di pesce romagnoli

Con Boano

Pioggia senza sosta 

La famosa Noemi dell'organizzazione

Boano parte come apripista 

Pioggia e nuvole basse 

Nessun commento:

Posta un commento