mercoledì 19 luglio 2017

18 Luglio 2017 - Mangalore (India) - Fine di un viaggio - Si torna a casa

 Giorno # 44  - Kannur - Mangalore km 147 - Km totali : 12.860


Notte movimentata al Rifugio Kairos dove abbiamo dormito un po' accampati in questa struttura della diocesi. I team di 7milamiglialontano lontano avevano voglia di divertirsi dopo tanti giorni di viaggio e tanta fatica. Qualcuno si è fatto il bagno nell'oceano di notte, nonostante la pioggia battente del monsone  e tutta la birra è stata bevuta allegramente. Facce un po' stravolte al risveglio, ma saluti e abbracci per tutti. Poi ognuno ha preso la sua strada, chi per ritornare, chi per prolungare di qualche giorno il suo viaggio per una vera vacanza. Ci si rivedrà tutti il 29 luglio a Vallio per una grande festa conclusiva. 

Io e Claudio siamo ripartiti per Mangalore. Marco ha preferito fermarsi in zona qualche giorno in più. Cielo scuro e pioggia fin dalla partenza . In poco più di tre ore abbiamo raggiunto Mangalore viaggiando per l'ultima volta nel traffico indiano che sicuramente non rimpiangeremo. Oggi attenzione massima durante la guida . Sarebbe stato un vero peccato avere un incidente negli ultimi chilometri, anche se in un paio di occasioni i micidiali Tuc Tuc con le loro manovre imprevedibili hanno messo a dura prova i nostri riflessi. La mia moto sempre  rumorosa per lo scarico crepato e scoppiettando allegramente è comunque arrivata senza problemi in albergo. In questo traffico caotico nessuno bada ad un po' di rumore, anzi ti guardano divertiti. 

A Mangalore siamo andati all'albergo Gateway. Molto confortevole, dove ci siamo sistemati e adeguatamente riposati dopo la notte tribolata di Kannur. Nel pomeriggio abbiamo contattato lo spedizioniere che si occuperà del rientro delle moto in container. Domani lo incontreremo e consegneremo documenti e moto. Partiremo questa sera in aereo per Malpensa  via Abu Dhabi. Domani mattina saremo a casa. 

Questo è l'ultimo post di nostro  viaggio avventura. Ci vorrà un po' di tempo per metabolizzare tutto quello che abbiamo visto e provato in questi 44 giorni. Siamo abbastanza stanchi e abbiamo voglia di tornare, ma l'immagine dei bambini nella missione delle suore che ci hanno accolto festosi giustifica e dà un senso concreto a tutto quello che abbiamo fatto. 

Ringrazio tutti i numerosi lettori del blog che quotidianamente hanno condiviso da lontano il mio viaggio. Un grazie particolare a tutti quelli che hanno contribuito concretamente al progetto 7milamiglialontano. Ciao.

Namasthe ndia!

Per seguire ancora il progetto :


https://www.facebook.com/7milamiglialontano/

http://www.7milamiglialontano.com



Per i lettori del Blog:


Siete ancora in tempo per contribuire al progetto di 7milamiglialontano. Potete donare su:


http://www.7milamiglialontano.com/muro-solidale/

Oppure su:
http://www.jyothinilaya.org/sostegno-a-distanza


   Brescia -KANNUR in moto : 12.860 km per un sogno.


   

    

   Loro ci aspettavano alla fine del viaggio


   Pulizia finale alle compagne di viaggo


  Ci si vede a Vallio il 29 Luglio . Siete tutti invitati.

 

Nessun commento:

Posta un commento