venerdì 4 aprile 2014

Zululand Tree Lodge - Venerdì 4 Aprile



Sveglia all'alba e partenza su Land Rover attrezzata per il parco Hluhlwe Imfolozi, accompagnati dalla guida Hamilton.
Giornata nuvolosa, ma temperatura gradevole.
Il parco si trova a circa 10 km dal lodge, lo abbiamo raggiunto attraversando zone abbastanza abitate. Qualche problema di freddo viaggiando sulla Land Rover completamente scoperta. La visita si è rivelata molto bella, percorrendo per circa tre ore le stradine sterrate del parco abbiamo potuto incontrare molti animali anche a distanza ravvicinata. Oltre a numerosi branchi di bufali, zebre, rinoceronti e giraffe, abbiamo avuto  la fortuna di incrociare sulla nostra strada un gruppo di leoni, con una  leonessa e 5 cuccioli che hanno attraversato con tutta calma la nostra strada e hanno continuato nella savana, ma fermandosi per un attimo  in gruppo osservarci.
A detta della guida l'incontro con i leoni è abbastanza raro. 
Molto simpatiche le giraffe che con aria elegante si muovono tra le acacie mangiandone le foglie . 
Avvistate anche antilopi  e gazzelle di vario tipo, si muovono agili e sempre pronte a eclissarsi  nelle savana. Un branco di rinoceronti sdraiati nella terra ha dato segni di vita solo muovendo le orecchie. Un gruppo di zebre che si abbeveravano hanno risvegliato le passioni juventine di qualcuno. 
Molti bufali ci osservavano con aria minacciosa mentre passavamo.
All'ingresso del parco una madre di facocero con 4 piccoli, forse un pò disturbata, ha fatto scappare Giacomo a gambe levate 
Unico animale che oggi non si è fatto vedere è stato l'elefante.  Quindi dei "Big 5"  finora ne abbiamo visti 3: il leone, il bufalo e il rinoceronte. Mancano all'appello l'elefante e il leopardo. Avremo altre possibilità domattina o al Kruger park.
Al rientro abbiamo visitato un centro di artigianato Zulù , dove le signore non hanno resistito al fascino dei cesti tradizionali.
Nel pomeriggio safari all'interno della riserva Ubizane, con ulteriori avvistamenti di impala, zebre e gnu

 Domani ancora un Safari nel parco e poi ci sposteremo più a Nord al Tonga Beach Lodge



Forza Juve !


Gnu


Bufalo 



Curiosi





Rinoceronti




Facocero


Impala




Antilope


In compagnia della guida Hamilton


Nuovi Zulù 

Nessun commento:

Posta un commento