lunedì 12 giugno 2017

11 Giugno 2017 - Teheran (Iran) - Nel traffico di Teheran

Giorno # 7: Tabriz (Iran) - Teheran - 628 km - Km Totali percorsi : 3933

Il traffico di Tabriz ci ha subito ricordato che siamo in Iran e con un po' di peripezie ci siamo lasciati alle spalle la città imboccando una veloce autostrada verso Teheran che è a pagamento, ma con piacere abbiamo scoperto che le moto non pagano, ma bisogna comunque fermarsi per la solita domanda di rito " da dove venite?"
Poco traffico, ma molta polizia con autovelox che nonostante le nostre attenzioni ci ha beccato nuovamente a superare il limite di velocità di 10 km. Ma gli iraniani sono più comprensivi dei turchi e scherzando sul nome di Claudio che fa Poli come Polis e chiedendo del viaggio, ci hanno lasciato andare con una stretta di mano.
Simpatici. Ben presto il caldo ha cominciato a farsi sentire con il termometro stabilmente sopra i 38 gradi. Il paesaggio desertico e il caldo vento trasversale hanno contribuito ulteriormente a stancarci. Soste obbligate ogni 200 km per bere. Claudio ha collaudato con soddisfazione il suo nuovo giubbino rinfrescante.

Avvicinandoci a Teheran il traffico è aumentato notevolmente. Delle buone tangenziali ci hanno fatto arrivare quasi in centro, ma gli ultimi km sono stati pesanti , intrappolati in un fiume di auto dove ognuno cerca di avanzare a spese degli altri. Gli iraniani continuano a salutarci e a filmarci dalle macchine facendo manovre rischiose. Verso le sei quasi sciolti siamo arrivati in albergo.
In serata abbiamo conosciuto Sorab, la nostra guida, che ci accompagnerà nei prossimi giorni. Questa sera sono anche
in arrivo Adriana, la moglie di Marco con due amiche Marida e Maria Gabriella che staranno con noi fino a Shiraz. Non faremo fatica a dormire. Lamps

PS: arrivati in Iran ci siamo accorti che alcuni siti come blogspot.com, che ospita questo diario di viaggio, non sono accessibili online. Per aggiornare il blog dobbiamo inviare attraverso email i testi e le immagini in Italia, da dove le informazioni vengono messe online. Eventuali ritardi nella pubblicazioni sono dovuti a queste difficoltà informatiche.  

PPS: le notizie aggiornate sul viaggio dei team di 7milamiglialontano su :

Facebook:
https://www.facebook.com/7milamiglialontano/

Sito web
http://www.7milamiglialontano.com/


Tabriz - Teheran : 628 km



Intrappolati nel traffico

Deserto iraniano

Nelle strade di Teheran

Magri Pascoli

Con l'amico Sorab

Pane on the road

Nessun commento:

Posta un commento