martedì 19 luglio 2016

18 Luglio : Graz- Brescia - 582 km - Home sweet Home

È stato strano questa mattina quando impostando il GPS alla domanda "dove si va?" , ho schiacciato il pulsante "Casa". Dopo 63 giorni il viaggio stava per finire. Abbiamo dedicato ancora un paio d'ore alla visita di Graz, molto carina e ordinata e un po' più vivace di ieri. Il centro storico è ben conservato con palazzi importanti tra cui spicca il Municipio. Saliti ancora allo Schlossberg con la funicolare. Molti ciclisti di tutte le età sulle piste ciclabili che costeggiano il fiume Mur. Tempo variabile alla partenza da Graz, ma poi sempre più caldo viaggiando verso l'Italia.
Appena passato il confine ci siamo fermati a pranzo e non ci siamo fatti mancare un ottimo piatto di tagliatelle al ragú e uno di spaghetti ai frutti di mare. Ne sentivamo la mancanza. Dopo Venezia sulla A4 una torrida pianura padana ci ha dato il benvenuto con oltre 36 gradi e un traffico intenso a cui non eravamo  più abituati. 
Alle 19 in punto come previsto siamo arrivati alla pasticceria Zilioli dove mogli, parenti e amici del Motoclub Eagle Cross ci aspettavamo. 
Abbracci e congratulazioni da parte di tutti. Brindisi con dell'ottimo Franciacorta. Come al solito tutto finisce e anche questo viaggio è terminato dopo 64 giorni e poco meno di 25.000 km. Ci  vorrà  del tempo per riordinare le idee, metabolizzare quello che abbiamo fatto è riprendere la normalità. Tra qualche giorno faremo un post finale con la raccolta delle sensazioni più importanti del viaggio. 
Grazie a tutte le oltre 200 persone che seguendo quotidianamente questo blog hanno condiviso con noi questa avventura.

Km totali: 24940 - Giorni di viaggio 64 .

Lamps

Graz - Brescia : 581 km

Graz il municipio

Graz : la funicolare

Il centro di Graz

Lo strano bar sul fiume Mur

Ciao Italia. Felice di rivederti

Tagliatelle al ragù : era ora!

Spaghetti ai frutti di mare . Irresistibili!


Bruno Birbes : bravi ragazzi!

Elsa fa festa 

Francesco : Tanta invidia 

Felici di essere a casa 

Viaggio concluso : 24940 km!

3 commenti:

  1. Bravi! Un buon Franciacorta e' quello che ci vuole!! :-)

    RispondiElimina
  2. Fra qualche anno quando arrivero' a 24940 km con la mia moto ve lo faro' sapere!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni a tutto il team di motociclisti. E' stato molto interessante ed emozionante seguire tutto il vostro viaggio. Mi dispiace che siate passati ad Aksai ed entrambe le volte ero off shift. Giancarlo D.

    RispondiElimina