Abbiamo dovuto attendere fino all'una, ma finalmente i pezzi di ricambio per la moto di Giacomo sono arrivati e il meccanico della Yamaha di Saratov li ha sosituiti in due ore di lavoro. È stata cambiata la trasmissione corona, catena e pignone. Sulla corona smontata erano rimasti 14 denti utili su 42, non avremmo fatta molta strada. Con Motogamma a Brescia cercheremo di capire il motivo del guasto. Un grazie di cuore ad Alex, che si è dato un gran da fare per aiutarci a risolvere il problema permettendoci di ripartire senza perdere troppo tempo. Ma in un certo senso il guasto a Saratov è stata una fortuna, perché abbiamo scoperto per puro caso da un automobilista di passaggio che la strada per la Georgia era interrotta, e così abbiamo evitato di percorrere inutilmente 1200 km verso Sud e rimanere bloccati e dover tornare indietro. Invece da Saratov possiamo proseguire verso casa attraverso l'Ucraina senza allungare il percorso .
Verso le 3 siamo ripartiti da Saratov con un bel caldo, 32 gradi, ma le buone condizioni della strada ci hanno consentito una buona media e siamo riusciti ad arrivare verso le 22 a Voronez dopo aver percorso oltre 500 km attraversando in campagna ordinata ben coltivata con immensi campi di grano dove avevano già iniziato la mietitura. Dopo 2 mesi di moto riusciamo a stare in sella ancora molte ore senza troppi problemi.
Non siamo entrati in città, ma abbiamo preferito fermarci in un Motel in periferia. C'erano due letti e lenzuola pulite e non molto di piú. Vista l'ora tarda niente cena, ma solo due sandwich. Ottimo per la dieta di Marco. Voronez è una città di oltre un milione di abitanti, dove c'è un importante porto fluviale e sede di ben 35 università.
Domani entreremo in Ucraina e dovremmo arrivare a Kiev.
L'Italia si avvicina.
Km totali : 21996 - Giorni di Viaggio 60
Lamps
Niente vi può fermare anche perché tutti noi tifiamo per voi... Un abbraccio e buona strada...
RispondiEliminaI meccanici Yamaha dotati di scarpe di sicurezza d'ordinanza...... ))))
RispondiElimina