Partiti di buon ora da Cape Town, dopo circa due ore di volo siamo arrivati a Durban. Noleggiato il nostro solito pulmino VW, dopo 240 km siamo arrivati allo Zululand tree lodge hotel, all'interno dell'Ubizane Wildlife Reserve.
Abbiamo viaggiato in gran parte lungo una comoda autostrada che costeggia la costa verso Nord Est, tra estese piantagioni di canna da zucchero e di eucalipti . La strada si snoda tra colline molto verdi e con insediamenti modesti e in condizioni precarie. Da segnalare i venditori di ananas e di banane lungo la strada a costi irrisori. Abbiamo acquistato 15 banane per 80 centesimi.
Il tree lodge è costituito da casette in legno su palafitta col tetto di paglia sparse nella foresta , ben attrezzate . Le numerose zanzariere anche attorno al letto segnalano la presenza di insetti vari.
Fin dall'arrivo, viaggiando all'interno della riserva abbiamo incontrato parecchi animali tra cui zebre, gazzelle e una giraffa.
Non mancano le scimmie e ne abbiamo vista una che si è intrufolata nel ristorante, ha rubato una bustina di zucchero ed è scappata inseguita dalla cameriera urlante .
Cena con buffet internazionale, anche se non é mancato l'assaggio di stufato di impala , decisamente buono.
Domani ci aspetta una levataccia alle 5 per fare un safari all'interno del parco Imfolozi e cercare di vedere i big 5 nel momento migliore.
Lo Zululand Tree Lodge
La nostra Capanna
Incontri ravvicinati
Chi è stato ?
Ananas on the road
Nessun commento:
Posta un commento