Giornata non promettente con cielo coperto e probabile pioggia. Siamo comunque partiti a vistare quest'area raggiungendo in mattinata le cascate Mac Mac, che hanno un salto di oltre 50 metri. Siamo poi andati al villaggio Pilgrims Rest, dove alla fine dell'800 avevamo scoperto l'oro. Sembra di essere nel Far West, anche se oggi non c'è più attività di estrazione. sono rimaste parecchie tracce ben conservate del periodo della corsa all'oro.
Abbiamo cercato di raggiungere il Blyde River Canyon, ma abbiamo desistito a causa della pioggia e della nebbia. Dopo aver percorso parecchi chilometri tra foreste di pini ed eucalipti, lungo una strada panoramica che si snoda tra colline sopra i 1000 m di quota, dove viene intensamente praticato il taglio dei boschi, siamo andati a visitare l'Elephant Wishpers , dove vengono tenuti 6 elefanti in cattività . Qui abbiamo potuto interagire con gli elefanti toccandoli e dandogli loro da mangiare. Molto interessante la spiegazione ricevuta, con dettagli sul comportamento e sull'anatomia degli elefanti. La visita si è conclusa con una cavalcata in groppa agli elefanti accompagnati dalle guide. La cavalcata si è rivelata piacevole e non difficile .
Relax serale a Jatinga Lodge, con ottima cena e vini di qualità
Domani raggiungeremo la Kapama Game Reserve all'interno del parco Kruger, ultima tappa del nostro viaggio in Sudafrica, dove avremo ulteriori opportunità di vedere i Big 5
Nessun commento:
Posta un commento