Ci siamo svegliati con pioggia battente e purtroppo veniamo informati che il viaggio a Robben Island è cancellato per le condizioni meteo. Per fortuna dopo poco è tornato il sole e abbiamo continuato la nostra visita di Cape Town partendo dal Castello di Good Hope dove abbiamo assistito ad un divertente cambio della guardia eseguito da alcuni militari vestiti da gondolieri , con notevoli difficoltà a riconoscere la destra dalla sinistra e con sparo finale con un cannoncino mignon.
Dopo aver visitato il centro , abbiamo raggiunto il caratteristico quartiere di Bo-Kaap abitato da musulmani discendenti degli operai che hanno costruito la città , dove le case hanno colori molto vivaci.
Nel pomeriggio abbiamo visitato il quartiere di Woodstock , zona industriale oggi recuperata ad attività commerciali e atelier di artisti e dove tra l'altro abbiamo gustato un' ottima pizza bufalina e fatto qualche acquisto di ceramica di un artista africano contemporaneo
Ultima visita al Waterfront , con visita al memoriale di Mandela da dove partono i traghetti per Robben Island , oggi cancellati.
Dopo un pó di shopping , mentre Claudio visitava lo stadio degli Springboks , la nazionale di rugby, abbiamo concluso la faticosa giornata al ristorante Mama Africa, dove abbiamo nuovamente assaggiato una selezione di carni Africane , quali coccodrillo, gazzella , antilope e struzzo cotte alla griglia, con sottofondo dell'ottima musica africana.
Domani ci aspetta una levataccia, voleremo fino a Durban e da lì raggiungeremo lo Zululand tree Lodge nella Game Reserve dove dovremmo incontrare l'Africa vera.
Cambio della guardia al castello di Good Hope
Il vecchio Municipio
Nel quartiere di Bo-Kaap : colori senza limiti
The Waterfront .
Far away from the rest of the world
Piatto del giorno : grigliata di coccodrillo , struzzo , gazzella , Antilope e struzzo
Nessun commento:
Posta un commento