martedì 8 aprile 2014

Foorest Arms Hotel - Swaziland - Lunedì 7 Aprile 2014

OGiornata di trasferimento dal Sudafrica allo Swaziland con poco da raccontare. Al mattino prima di partire dal Thonga Lodge, abbiamo fatto un'escursione nella foresta alle spalle del Lodge, dove la guida locale Thankane, ci ha illustrato in dettaglio le varie specie vegetali della zona e il loro utilizzo nell'economia locale.
Lasciato il Thonga Beach Lodge dopo un viaggio di circa 350 km, siamo arrivati al Forester Arms Lodge nello Swaziland percorrendo prima le strade del Sud Africa abbastanza deserte e poi siamo entrati nello Swaziland , lo stato dove c'è la monarchia assoluta del re Mswati III, che ha ben 14 mogli e un numero imprecisato di figli.
Lo Swaziland ci è sembrato in condizioni migliori della parte nord del Sudafrica, con una agricoltura ben sviluppata con coltivazioni di canna da zucchero, banane e anche con qualche insediamento industriale legato all'agricoltura. Il paesaggio è molto vario con colline molto verdi e fiumi. Ovunque molti animali al pascolo. 
Oggi alla guida si é cimentata nuovamente Laura, che ha avuto l'unico problema di evitare i numerosi animali che attraversavano la strada e i pedoni che ovunque camminano al buio lungo le strade.
Siamo arrivati al Foreste Arms Lodge che era buio e abbiamo potuto vedere poco, anche se  il posto sembra molto bello . In compenso fa abbastanza fresco , in quanto ci troviamo a circa 1300 m di quota. 
Domani completeremo l'attraversamento dello  Swaziland e rientreremo in Sudafrica per raggiungere  lo Jatinga Lodge , nella zone del Blyde river canyon .

Siamo qui 


Il Thonga Beach Lodge all'Alba


A lezione di botanica nella foresta 




La spiaggia 


Parallel Tree : secondo gli Zulù aiuta i matrimoni in crisi. 


Ultime propaggini del SudAfrica


Spuntino on the road



Tramonto sulla savana nello Swaziland


Le mucche non mancano sulle strade del Swaziland 



Il verde Swaziland 



Il re Mswati III : 14 mogli e più di 100 figli




Il Forest Arms Lodge


Nessun commento:

Posta un commento