La costanza della nostro Ranger Colin è stata premiata con alcuni avvistamenti molto interessanti.
Durante il safari della mattina abbiamo avvistato gli sciacalli, le iene, i marabù oltre a un gran numero di zebre e impala. Dopo aver avvisato le orme del leopardo, il nostro Ranger Colin ha iniziato a seguirle finendo purtroppo insabbiato nel letto di un torrente che si è rilevato più soffice del previsto. Tutti i tentativi di liberare il Land Cruiser sono risultati vani per cui siamo dovuti ricorrere all'aiuto di una seconda auto che dopo circa un'ora ci ha liberati.
Nel pomeriggio siamo ripartiti e questo volta con più fortuna abbiamo avvisato un gruppo di elefanti con numerosi piccoli e poi un gruppo di leoni con 3 leonesse, 2 cuccioli e due maschi. Con notevole sangue freddo e tra qualche ruggito, Colin è passato in mezzo a loro, consentendoci di fotografarli a distanza molto ravvicinata. Per qualche momento la suspense è stata elevatissima.
Continuando nel safari abbiamo poi incontrato un ghepardo che aveva appena ucciso un impala ed aveva iniziato a mangiarlo. Forse disturbato dalla nostra presenza o forse perché sazio, se ne stava accovacciato vicino alla sua preda.
Il safari si e poi concluso con ulteriori avvistamenti all'imbrunire e nella prima oscurità tra cui numerose giraffe, gazzelle, facoceri, bufali e un ippopotamo che iniziava il suo pasto notturno fuori dall'acqua.
La giornata si è conclusa con un ottima cena in compagnia della nostra guida Colin.
Domani ultima escursione, che faremo in mongolfiera all'alba volando sul parco e poi partiremo per Johannesburg, dove in serata partiremo per Monaco.
Insabbiamento.
Branco di impala
Il ghepardo con un impala ucciso
Ghepardo.
Bufali all'erta
Nessun commento:
Posta un commento