venerdì 11 aprile 2014

Kapama Game Reserve - 11 aprile 2014


Giornata iniziata all'alba durante la quale abbiamo fatto 2 safari, per complessive 8 ore di girovagare nella riserva alla ricerca di animali.
La costanza della nostro Ranger Colin è stata premiata  con alcuni avvistamenti molto interessanti.
Durante il safari della mattina abbiamo avvistato gli sciacalli, le iene, i marabù oltre a un gran numero di zebre e impala. Dopo aver avvisato le orme del leopardo, il nostro  Ranger Colin ha iniziato a seguirle finendo purtroppo insabbiato nel letto di un torrente che si è rilevato più  soffice del previsto. Tutti i tentativi di liberare il Land Cruiser sono risultati vani per cui siamo dovuti ricorrere all'aiuto di una seconda auto che dopo circa un'ora ci ha liberati.
Nel pomeriggio siamo ripartiti e questo volta con più fortuna abbiamo avvisato un gruppo di elefanti con numerosi piccoli e poi un gruppo di leoni con 3 leonesse, 2 cuccioli e due maschi. Con notevole sangue freddo e tra qualche ruggito, Colin è passato in mezzo a loro, consentendoci di fotografarli  a distanza molto ravvicinata. Per qualche momento la suspense è stata elevatissima.
Continuando nel safari abbiamo poi incontrato un ghepardo che aveva appena ucciso un impala ed aveva iniziato a mangiarlo. Forse disturbato dalla nostra presenza o forse perché sazio, se ne stava accovacciato vicino alla sua preda.
Il  safari si e poi concluso con ulteriori avvistamenti all'imbrunire e nella prima oscurità tra cui numerose giraffe, gazzelle, facoceri, bufali  e  un ippopotamo che iniziava il suo pasto notturno fuori dall'acqua.

La giornata si è  conclusa con un ottima cena in compagnia della nostra guida Colin.

Domani ultima escursione, che faremo in mongolfiera all'alba volando sul parco e poi partiremo per Johannesburg, dove in serata partiremo per Monaco.


Le casette su palafitte del Lodge Kapama


Sciacalli 


Iene


Antilope waterbock



Marabù


Impala



Insabbiamento.






Branco di impala 




Famiglia di leoni al completo


Il ghepardo con un impala ucciso


Ghepardo.



Bufali all'erta



Giraffe al tramonto



Nessun commento:

Posta un commento