Il Capo lo si raggiunge viaggiando per circa 65 lungo la costa che a tratti è molto scoscesa e panoramica attraversando centri abitati con case molto belle fronte mare e lunghe spiagge di sabbia bianca.
Alla guida della nostra auto oggi si è cimentata la Laura che ha voluto provare l'ebrezza della guida a sinistra , affrontata con adeguata disinvoltura .
La regione attorno al Capo è una riserva naturale chiamata Cape of Good Hope Nature Reserve, costituita da circa 7700 ettari che ospita numerose specie di uccelli e animali
Noi abbiamo potuto vedere i babbuini e gli struzzi e un simpatico roditore che sia chiama Dassie, simile alle nostre marmotte.
Pranzo al ristorante "Two Oceans", con assaggio di un'ottima Aragosta
Continuando il periplo della penisola del Capo ci siamo fermati in una baia dove c'è una colonia di pinguini africani , ben ambientati e incuranti dei numerosi visitatori.
Per ora dei big 5 nessuna traccia
Giornata conclusa al ristorante Baia , nel porto di Cape Town , dove abbiamo gustato degli ottimi scampi del Mozambico e del tenero filetto SudAfricano. Ancora ottimi vini.
Domani giornata dedicata alla visita della città e di Robben Island , dove per molti anni è stato prigioniero Nelson Mandela
Babbuini on the Road
Capo di Buona Speranza
Cape of Good Hope
Il Dassie
Struzzi sulla spiaggia del Capo
Pinguini Africani
Dieta a Zona ?
Nessun commento:
Posta un commento