martedì 1 aprile 2014

Cape Town 31 Marzo 2014



Non potevamo sciegliere un posto migliore della Petite Ferme per riposarci dalle  fatiche del viaggio . Ottima dormita tra i vigneti delle Cape Winelands e dopo un'abbondante colazione abbiamo continuato la scoperta  di questa zona , dove sembra di essere in Europa  . La prima visita l'abbiamo fatta   a Stellenbosch, seconda città più antica della zona e sede della più antica Università del Sudafrica. Questa città fu fondata dagli Olandesi e dagli Ugonotti che hanno introdotto la coltivazione della vite. 
Ci siamo quindi spostati a Paarl per vedere quella che fu l'ultima prigione di Nelson Madela . All'entrata della prigione, tutt'ora in funzione , c'è un monumento che ne ricorda il momento della sua liberazione. Raggiunta Cape Town , dopo esserci sistemati in albergo, siamo saliti in  Funivia alla Table Mountain, da cui si gode una splendida vista della città  e sulle propaggini meridionali del continente africano . La Funivia è molto particolare, in quanto durante la salita ruota e consente una visione a 360 gradi.
In serata abbiamo cenato nella zona del porto (Waterfront)  molto viva e piena di negozi e locali . Al ristorante , oltre ad un ottimo vino , abbiamo potuto assaggiare alcune specialità Sudafricane a base di carne di coccodrillo, facocero e gazzella che , nonostante un pó di diffidenza iniziale , si sono rivelare gustose e saporite. 

Domani raggiungeremo il capo di Buona Speranza visitando il promontorio che si estende a sud di Cape Town .

Siamo  qui : YouPosition


A spasso nelle Cape Winelands


Stellenbosch 


Stellenbosch : case in stile Cape Dutch

Monumento a Nelson Mandela all'ingresso della prigione di Paarl


Il comodo VW transporter



La funivia per Table Mountain


Verso il Capo di Buona Speranza , alla fine del continente africano



Cape Town dalla Table Mountain


Ci siamo anche noi


Tramonto dal Lion


Cena Sudafricana: coccodrillo, facocero e gazzella 


Il Waterfront by night


Nessun commento:

Posta un commento