Arrivati velocemente alla frontiera del Marocco dopo circa un'ora e mezza e 6 controlli e timbri, abbiamo attraversato 5 km di terra di nessuno con un fondo infame di rocce e buche con carcasse di auto e televisori ovunque. Raggiunta finalmente la frontiera della Mauritania dove abbiamo incontrato Imoudou, la guida che ci seguirà nei prossimi giorni e che ha sbrigato per noi le pratiche di frontiera. Arrivati a Nouadhibou, dopo aver attraversato un arido deserto roccioso, abbiamo preso alloggio all'albergo Al Jazira.
Visita a Capo Blanc alla fine di una lunga penisola, dove era in corso lo smantellamento di un vecchio relitto. Le prime impressioni della Mauritania non sono positive. Molta povertà e poche opportunità.
Ottima cena a base di pesce in un ristorante spagnolo, anche se un po' caro per gli standard locali. Avevano anche alcune birre, pagate peraltro a peso d'oro.
Domani proseguiremo verso sud lungo piste e lungo la spiaggia con al seguito la guida Idoumu con pick up di supporto. Se possibile passeremo la notte lungo la costa in un campo.
Aggiornamento tra due giorni.
Lamps
Nessun commento:
Posta un commento