Tappa conclusiva della Transitalia Marathon che si è conclusa a Sulmona in Abruzzo. Lasciata Leonessa in una bella giornata di sole , abbiamo lasciato in breve il Lazio e dopo aver raggiunto l'Aquila ci siamo addentrati nel parco nazionale d'Abruzzo che abbiamo attraversato su belle strade panoramiche anche se in alcuni tratti impegnativi per il fondo smosso. Le guardie forestali hanno vigilato sul nostro passaggio senza comunque darci problemi. Molti Bikers sulle strade sterrate . All'uscita del parco siamo passati da Rocca Calascio, nel borgo medioevale dove siamo venuti 2 anni fa per fare scialpinismo in zona. Volata finale verso Sulmona attraversando altri bei borghi come PoggioPietro e Navelli, famoso per il suo zafferano e con alcuni tratti fuoristrada ancora impegnativi. Arrivo spettacolare in piazza Giuseppe Garibaldi attraverso la zona pedonale del centro storico dove ci sono numerosi monumenti e chiese. Anche Sulmona è una piacevole scoperta. Raffaele e Diego sono ripartiti subito avendo un lungo viaggio. Per loro sfortuna poco dopo Sulmona Diego ha bucato 2 volte e un generoso Cristian è andato a portargli le camere nuove. Bravo.
In attesa della chiusura della manifestazione abbiamo fatto shopping di confetti alla confetteria Rapone Sulmona è famosa nel mondo per i confetti.
Cena in un ristorante tipico con ottimi primi e agnello innaffiato da Montepulciano.
La Transitalia Marathon si è conclusa con uno spettacolo in piazza Garbaldi dove Mirko Urbinati ha dato un arrivederci a tutti.
In conclusione quest'anno la Transitalia è stata molto bella, favorita da giornate splendide e da un percorso spettacolare.
Non semplice in alcuni tratti, ma di grande soddisfazione per i motociclisti.
Il gruppo di motociclisti del Leonessa Motoclub si è comportato molto bene, si è divertito in compagnia e soprattutto è arrivato sano alla metà. Complimenti a Francesco che quest'anno è riuscito a completarla senza problemi.
Alla prossima
Leonessa - Sulmona : 210 km
I motociclisti del Leonessa all'arrivo a Sulmona
Partenza in bella compagnia
Birbes e Donato nel Parco d'Abruzzo
Passaggio in quota nel parco
Rocca Calascio
Navelli
Sulmona , Patria di confetti
Nessun commento:
Posta un commento