Day 1 : 22 Febbraio 2018 - da Brescia a Vancouver
Dopo dieci anni abbiamo deciso di ritornare in Canada per ritrovare la neve polverosa già sperimentata 10 anni fa e più volte ricordata nelle discussioni tra gli amici scialpinisti .
Sembra un po’ strano lasciare le nostre Alpi così ben innevate quest’anno, ma la tradizione di fare un viaggio scialpinistico annuale fuori dall’Italia andava mantenuta.
Hanno aderito con entusiasmo Claudio, Daniele, Edoardo Ludovico e Alessandro, già compagni di avventura lo scorso anno in Kirghizistan. Si è unita al Gruppo anche Renata, bresciana trapiantata a Bologna. Purtroppo pochi giorni prima della partenza Alessandro, per imprevedibili e improrogabili impegni di lavoro, ha dovuto dare forfait. Peccato. Ci teneva molto. Faremo qualche curva per lui. Ma un amico di Renata, Andrea, ha potuto sostituirlo e si è unito al gruppo. Benvenuto.
Anche questa volta torniamo nella British Columbia nelle Selkirk Mountain. Torniamo da Rudy, la guida Svizzera che gestisce un rifugio che sarà la base della nostra settimana scialpinistica.
Il viaggio per arrivare a destinazione è abbastanza complesso, per cui, per non arrrivare troppo stanchi, siamo partiti di Giovedì con volo fino a Vancouver via Londra. Un boing 747 molto affollato ci ha portato a Vancouver dopo oltre 9 ore di volo. Un po’ suonati per le 9 ore di differenza di fuso orario, siamo comunque usciti a cena accompagnati da una mia ex collega che si è trasferita qui con la famiglia. Si chiama Karen ed è molto entusiasta di vivere da queste parti. Non ha nessuna intenzione di tornare. Abbiamo visto poco della città per l’ora tarda anche se lo skyline sul mare è notevole. Molti locali affollati da giovani. Cena con salmone canadese e short beef ribs . Non male e prezzi normali
Domani volo interno fino a Kelowna e poi in macchina raggiungeremo Revelstoke, da cui sabato raggiungeremo il rifugio di Rudy in Elicottero.
Saremo qui :
http://www.selkirkexperience.com
Da Brescia a Vancouver
Canada 2018 alla partenza : Giacomo Daniele Claudio Ludovico Renata Andrea Edoardo
Sui cieli del Canada
Aeroporto di Vancouver
La Skyline di Vancouver by night
Downtown di Vancouver
Karen, un’italiana felice a Vancouver
Nessun commento:
Posta un commento