Finalmente ci siamo svegliati con il sole che ci ha accompagnato tutto il giorno. Partenza dalla piazza principale di Leonessa con la presenza di miss Alto Lazio e miss Leuca. Il percorso si è rivelato subito impegnativo per la presenza di fango sui tratti fuori strada. Le difficoltà del percorso sono state mitigate da panorami veramente belli su piccoli borghi medioevali e su panorami delle montagne Abruzzesi in veste autunnale. Per un bel tratto il percorso è passato all'interno del Parco dei Monti Sibillini e del Parco nazionale di Abruzzo . Greggi di pecore , mucche e cavalli bradi ci hanno fatto compagnia tra le alture abruzzesi. Il percorso fuori strada è stato impegnativo con due passaggi difficili che comunque il team Eaglecross ha superato.
Dopo essere transitati dall'Aquila siamo saliti fino al rifugio di Campo imperatore (2130 m.) punto di arrivo della Transitalia Marathon . Uno splendido tramonto sul Gransasso e un'aria frizzante ci hanno accolto sul piazzale del rifugio per le foto di rito. Claudio , Alberto e Giorgio hanno avuto l'onore di occupare la stessa stanza dove dormí Mussolini durante la sua fuga verso la Germania. Cena finale con premiazioni. Targa speciale per Bruno Birbes e Targa per il nostro gruppo perché era il più numeroso.
Domani inizia il rientro, per qualcuno sarà veloce, per altri, i meno impegnati, un po' più lento attraverso l'Umbria e la Toscana.
Lamps
Leonessa-Campo imperatore 190 km
Partenza con le Miss
Gruppo Eaglecross al completo
Paesaggi Abruzzesi
Parco nazionale dell'Abruzzo
Pecore e moto
Strade bianche
Lago Campotosto
Cavalli
Pascoli abruzzesi
Verso il monte camicia
Campo imperatore
Ultimi km
Eaglecross Adventure team all'arrivo
Le Guzzi Eaglecross sotto il Gransasso
Targa per il gruppo più numeroso
I ricordi non mancano
Effetti speciali di Bruno
Nessun commento:
Posta un commento