Il solerte meccanico Aziz ha recuperato una gomme usata, in condizioni accettabili, per la moto di Giacomo, facendosela pagare quasi come nuova .
Dopo aver salutato Walter e Carlo che per motivi di lavoro sono rientrati in Italia, percorsi circa 90 a km di asfalto siamo entrati in una pista e dopo circa 150 km abbiamo raggiunto Foum Zguid, molto vicino al confine Algerino. La pista si è rivelata impegnativa , specialmente nella parte iniziale con profonde tracce nella sabbia, dove Luca ha subito il battesimo della guida nella vera sabbia del deserto. Il risultato è stato molto buono. Sosta forzata nel deserto per riparazione manubrio KTM Giacomo. La fornita officina in dotazione e la buona mano del Raffaele hanno permesso di risolvere l'inconveniente
Siamo passati dall'Oasi Sacré e sul fare del tramonto un fastidioso vento con sabbia ci ha disturbato notevolmente la guida quasi in prossimità dell'arrivo anche Luca ha bucato, ma con un bomboletta il problema è stato risolto e anche oggi col buio siamo arrivati in albergo sudati e impolverati dove ci siamo immediatamente gettati nella piscina. Per completare la serata dopo cena abbiamo assistito a tutto il cerimoniale di un matrimonio Arabo con tamburi e canti molto caratteristici.
Domani cominciamo a risalire verso nord , lasciandoci alle spalle il deserto
Tenda berbera sulla terrazza dell'Albergo a Zagorà
Colazione e piani di giornata
Il solerte meccanico Aziz
Da qui partivano le carovane per Timbuctu : 52 Giorni
Parchi giochi nel deserto
Bambino nella Kasba
Preparazione del tè in Marocco
Luca : Pratica di guida su sabbia
Riparazioni on the road
Oasi Sacré
Tè nel deserto , con vento
Meritato bagno
Matrimonio arabo
Nessun commento:
Posta un commento